:: Torna alla home page ::
Home      Cerca      Mappa del sito






Il 2014 è stato proclamato Anno Europeo per la conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare. L’iniziativa è stata denominata “Anno del Pinguino”, specie che, per natura, mette in atto strategie di condivisione de i carichi di cura: mentre un genitore bada ai cuccioli, l’altro si occupa di procurare cibo; al ritorno dalla pesca, i genitori si scambiano quindi i ruoli.
L'iniziativa nasce con l’intento di aumentare la consapevolezza di politiche specifiche negli Stati membri, ottenere un nuovo impegno politico per rispondere ai problemi che interessano le famiglie (in particolare quelli connessi alla crisi economica e sociale), attrarre l’attenzione e diffondere buone pratiche fra gli Stati membri, nonché promuovere politiche “family friendly”.
Approfondisci l'argomento

In Primo Piano
PREMIO SELE D´ORO MEZZOGIORNO ? XXX EDIZIONE dal 5 al 13 settembre 2014 Oliveto Citra (SA)
Il Centro Europe Direct è Partner Nazionale alla 30° edizione del Premio Sele d´Oro. Lunedì 8 settembre, alle 18.30 presso l´Auditorium Provinciale, Mirella Santoriello, responsabile del Centro, partecipa al Seminario "L´Europa ai Giovani. Progettualità, sviluppo e strategie". Si ringrazia il Presidente del Comitato organizzatore, dott Carmine Pignata, per aver voluto il Centro, ancora una volta, ospite della manifestazione. Soprattutto nell´ottica di collaborazione nell´affrontare e diffondere al pubblico argomenti inerenti l´Europa e indicazioni strategiche della Commissione in chiave di sviluppo socio-economico dei territori. Ricordiamo che il Premio Sele d´Oro Mezzogiorno intende fornire un riconoscimento formale a saggi e servizi giornalistici incentrati sui problemi e sulle prospettive di crescita delle regioni meridionali nel contesto dell´Europa e dell´area del Mediterraneo, nonché a progetti di sviluppo e iniziative imprenditoriali che appaiono dotati di elementi significativi di originalità e replicabilità.
Maggiori informazioni
Download: (232 KB)
Data pubblicazione: 8 settembre 2014

CHIUSURA ESTIVA
Il Centro Europe Direct Salerno e AIC resterà chiuso per ferie dal 4 agosto al 29 agosto 2014. A tutti, buone vacanze europee!
Data pubblicazione: 7 agosto 2014

3° JOGGLE Conference CONFERENZA EUROPEA
Il 30 giugno, presso il Comune di Quindici, il Centro Europe Direct sarà presente, con un intervento del suo responsabile Mirella Santoriello, alla Conferenza Finale del progetto Europeo JOGGLE.
Maggiori informazioni
Download: (441 KB)
Data pubblicazione: 18 giugno 2014

 
Quanto trovi utile il nostro sito?

Diventa nostro amico
EuropeDirect Salerno E AIC su facebook     EuropeDirect Salerno E AIC su twitter








Archivio 1983-2013




















Numero verde del servizio centrale telefonico Europe Direct
 
Via Madonna di Fatima, 194 Palazzina Confindustria – 84129 Salerno – ItaliaTel. (+ 39) 089.223592 - E-mail europedirectsalerno@pstsa.it
Contattaci